Come utilizzare gli scatoloni per traslocare

Quando si trasloca in una nuova casa, è importante utilizzare il giusto tipo di scatole per i propri effetti personali. Le scatole sono di tutte le dimensioni e forme diverse, quindi è importante

Utilizzare pluriball e gommapiuma per l'imballaggio

Utilizzare pluriball e gommapiuma per l’imballaggio

scegliere quelle giuste per le proprie esigenze. Ad esempio, se avete molti oggetti piccoli, potreste voler utilizzare scatole più piccole. Se invece avete oggetti di grandi dimensioni, è meglio usare scatole più grandi. Il trasloco può essere un momento stressante, quindi è importante assicurarsi di utilizzare il tipo di scatole giusto per i propri effetti personali.

Indice:

Scatoloni per traslocare Roma: come utilizzare gli scatoloni nel modo corretto

La cosa fondamentale quando si devono preparare gli scatoloni da trasloco è l’imballaggio: questo serve a far sì che non succeda nulla di spiacevole durante il trasporto, soprattutto

Scatoloni per traslocare Roma

Scatoloni per traslocare Roma

quando si tratta di oggetti fragili e se si necessita di effettuare una spedizione.

Ad esempio, come si sistemano i libri negli scatoloni?

Bisogna innanzitutto pensare al fatto che gli scatoloni che contengono libri non possono e non devono essere lasciati vicino a fonti umide, si rischierebbe di rovinarli e doverli buttare. Uno dei consigli che sarebbe meglio seguire è quello di scrivere anche in caso di trasporto dei libri, la dicitura “fragile” nella parte esterna della scatola, anche se i libri possono essere considerati resistenti.

Come sistemare al meglio gli scatoloni dei libri

Passiamo alla parte pratica, è preferibile acquistare scatole per trasloco più robuste (a due onde) e iniziare dai libri che utilizziamo meno, così da lasciare fuori invece quelli che leggiamo quotidianamente.

Vedi anche  Pozzetto condominiale otturato: a chi affidare lo spurgo dei pozzi neri?

Meglio evitare scatole e scatoloni troppo grandi, l’ imballaggio per traslochi deve essere comodo ed è meglio dividere il peso.

  1. Per evitare che scatole e cartoni si bagnino in caso di pioggia, chiudere i libri in una busta di plastica

    Come sistemare al meglio gli scatoloni dei libri

    Come sistemare al meglio gli scatoloni dei libri

  2. Posizionare i libri più grossi come base e mettere gli altri sopra
  3. Per comodità, dividere magari i libri per genere o autore e segnare sulle scatole il contenuto
  4. Chiudere le scatole con del nastro adesivo per pacchi e rinforzare con dello spago specifico
  5. Utilizzare pluriball e gommapiuma per evitare movimenti all’interno della scatola

Se si vogliono risparmiare un po’ di soldi, al posto di pluriball e gommapiuma, si possono utilizzare delle coperte o un lenzuolo che non si usano più o che comunque poi si possono lavare, la cosa importante è evitare urti.

Come organizzare i vestiti negli scatoloni?

Scatoloni per traslocare Roma è una guida che mira a rendere molto più facile ogni tipo di situazione, compreso l’imballaggio dei vestiti.

Il momento del trasloco potrebbe essere perfetto per disfarsi innanzitutto dei vestiti che non ci piacciono o non ci stanno più, quindi la prima cosa da fare è svuotare tutto l’armadio, cassetti compresi e scegliere solo ed esclusivamente i capi che sarà utile portare; successivamente si può procedere alla sistemazione all’interno delle scatole.

Imballaggio per trasporto dei libri

Imballaggio per trasporto dei libri

I capi che al momento del trasloco non si indossano perché magari non è la stagione giusta, devono essere piegati e riposti negli scatoloni, mentre quelli che si stanno indossando si potranno mettere in valigia così da essere pronti all’uso appena si entra nella nuova casa.

Per quanto riguarda cappotti e giaccone e tutti quei capi voluminosi come anche i maglioni, è meglio riporli in sacchi sottovuoto e utilizzare diverse tipologie di scatole.

Un altro trucco per riporre al meglio gli indumenti utilizzando lo spazio nel modo più corretto possibile, è quello di arrotolare i capi su se stessi e riporli in verticale evitando così che si sgualciscano durante il trasloco.

Come per i libri e per qualsiasi altra cosa abbiamo deciso di portare con noi nella nostra nuova abitazione, è opportuno scrivere all’esterno della scatola con un pennarello possibilmente indelebile, di cosa si tratta.

Vedi anche  Spese Condominiali Non Pagate, Condominio Moroso, Cosa Fare?

Potrebbero interessarti anche...